Politica sui resi e rimborsi
Ad eccezione dei Prodotti che presentino un vizio occulto o non siano conformi all’ordine, l’Acquirente non ha diritto di recedere o di annullare l’ordine.
Qualsiasi restituzione dei Prodotti è subordinata al preventivo consenso di Marig Srl.
Diritto di recesso
Se sei un Acquirente privato, puoi esercitare il diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Le spese di trasporto per il reso sono a carico degli Acquirenti Privati.
Il diritto di recesso può essere ugualmente esercitato dal momento dell’effettuazione dell’ordine, prima della consegna della merce ordinata. Per esercitare il proprio diritto di recesso, L’Acquirente Privato deve, prima di effettuare il reso dei prodotti, inviare una email a Marig Srl all’indirizzo seguente: info@marigsrl.it precisando il numero dell’ordine annullato.
L’Acquirente privato sarà rimborsato per l’intero montante del suo ordine, comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto, entro massimo quattordici giorni a partire dalla data alla quale il diritto di recesso è stato esercitato, con riserva che i prodotti resi siano nel loro imballaggio d’origine, completi, in perfetto stato e accompagnati dalla fattura di acquisto in originale.
Essendo il reso dei prodotti responsabilità dell’Acquirente Privato, spetta a questi effettuare la restituzione occupandosi del tracciamento e della buona riuscita del reso. Fatta eccezione per i Prodotti che rivelano un problema imprevisto o che si dimostrano non conformi all’ordine, l’Acquirente Professionista non dispone di nessun diritto di recesso o di annullamento dell’ordine. Ogni reso di Prodotti è sottomesso al previo accordo con Marig Srl.
Restituzione dei Prodotti a causa di un’anomalia relativa all’ordine
I Prodotti consegnati che presentino un’anomalia o un vizio occulto rispetto a quelli ordinati dall’Acquirente potranno essere resi a Marig Srl o a terzi da essa incaricati.
A tal fine, l’Acquirente dovrà indicare sulla bolla di consegna trasmessa al momento della consegna del Prodotto che quest’ultimo non corrisponde al proprio ordine. L’Acquirente può anche contattare Marig Srl entro 48 ore dalla ricezione del Prodotto non desiderato via e-mail info@marigsrl.it o per telefono ai numeri indicati nella sezione contatti al fine di rendere nota la situazione.
Le modalità operative del reso saranno quindi specificate all’Acquirente. Controllo dei Prodotti restituiti a seguito di un’anomalia e modalità di rimborso. Al ricevimento del Prodotto reso, Marig Srl o una terza parte da essa incaricata verificherà la conformità e il motivo del reso.
Qualora il Prodotto reso evidenzi un’anomalia o un vizio occulto rispetto a quelli ordinati dall’Acquirente e giustifichi quindi il reso, il Prodotto reso sarà oggetto, a scelta di Marig Srl:
- di sostituzione, Marig Srl si impegna a spedire il Prodotto ordinato, nel più breve tempo possibile e a rimborsare i costi relativi alla restituzione effettuata dall’Acquirente del Prodotto non conforme;
- di riparazione,
- di una nota di credito pari all’importo pagato dall’Acquirente per il Prodotto non conforme;
- di rimborso, nel più breve tempo possibile e al più tardi entro tre (3) settimane dalla data in cui i Prodotti restituiti dall’Acquirente sono stati ricevuti da Marig Srl o da terzi da essa incaricati, dell’importo del Prodotto ordinato e dei costi relativi alla restituzione del Prodotto non conforme; il rimborso avviene tramite bonifico sullo stesso conto dell’Acquirente a suo tempo oggetto del prelievo.
Se il motivo della restituzione non è accettabile ai sensi delle presenti CGV, il Prodotto sarà rispedito all’Acquirente, salvo controindicazioni da parte sua e a sue spese, entro tre mesi dal ricevimento da parte di Marig Srl o del terzo incaricato.
Inoltre, Marig Srl si riserva la facoltà di addebitare i costi relativi al trattamento del reso di qualsiasi Prodotto (inclusi trasporto, ricezione, esame, riparazione del Prodotto) e di qualsiasi azione intrapresa (anche legale) per la quale la non conformità non sia provata o sia attribuibile all’Acquirente e in particolare all’uso anomalo del Prodotto in questione. I prodotti dovranno essere restituiti direttamente presso il fornitore, il cui indirizzo sarà comunicato all’Acquirente al momento della conferma della domanda di reso della merce.